Risposta della redazione alla lettera pervenuta da info@viviamoispra.it

Il nostro carissimo lettore avrà di certo letto e riletto, come dice, il volantino e la lettera del giovane pensionato isprese, ma non di certo la sua, nella quale un italiano faticoso mette a volte a repentaglio l’intellegibilità della stessa.

Sappiamo che al Circolo Culturale ANPI ( si, non ANCI come é scritto nella lettera; la informiamo che l’ANCI é un altra cosa : Associazione Nazionale Comuni Italiani) fa comunque piacere vedere l’immediato arretramento di chi, giocando con i vocaboli, vuole dimostrare che non c’é nessun progetto per il lago ma solo un’ innocente “idea”.

Un dubbio ci perseguita: lei parlando della pubblica amministrazione cita “l’affare del secolo”, a cosa si riferisce? Adesso ci state pensando voi per caso?

Inoltre, è quantomeno incauto e privo di quel poco di accortezza che i nostri tempi richiederebbero, l’apostrofare il Circolo Culturale addirittura come sede di terroristi;
se provare ad informare la cittadinanza e cercare di reagire contro la minaccia di ingenti danni all’ambiente, vuole dire, secondo il nostro ispirato lettore, essere dei terroristi, ci sentiamo di invitarlo a riflettere meglio prima di scrivere e di usare termini totalmente ingiustificati quanto ingiuriosi.

Una trentina di piani di lottizazzione, l’ “idea” del porto, e la ventilata ipotesi di un nuovo centro commerciale a Ispra ( ex.camicieria Leva), questo si, ci sembra quantomeno terrificante.

La vogliamo infine rassicurare circa la pubblicazione della sua lettera, come ha potuto vedere é stata nostra sentitissima premura quella di rendere immediatamente visibile il suo scritto.

Cordiali saluti.

LA REDAZIONE

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento