Giovedì 11 aprile


p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px ‘Helvetica Neue’; color: #9e4a2f; -webkit-text-stroke: #9e4a2f} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px ‘Helvetica Neue’; -webkit-text-stroke: #000000} span.s1 {font-kerning: none; color: #000000; -webkit-text-stroke: 0px #000000} span.s2 {text-decoration: underline ; font-kerning: none; -webkit-text-stroke: 0px #9e4a2f} span.s3 {font-kerning: none} span.s4 {text-decoration: underline ; font-kerning: none; color: #9e4a2f; -webkit-text-stroke: 0px #9e4a2f}
SO @so.creativecollective
è un collettivo di creativi indipendenti, investiamo le nostre energie nella ricerca di progetti sociali da sostenere. Per noi il social design vive di relazioni sinergiche tra contesti socio culturali differenti, e anche distanti. Il nostro obiettivo è creare realtà condivise, valorizzando le competenze individuali e collettive, rispettando le risorse di ciascun territorio e sottolineare l’impatto della creatività su temi e in contesti sociali. Attivando il potenziale creativo co-creiamo progetti e attività di raccolta fondi, offriamo servizi partendo dalle nostre aree di competenza: progettazione, formazione e ricerca.
THE PASSENGER @thepassengermagazine
è una raccolta di inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il ritratto della vita contemporanea di un luogo e dei suoi abitanti.
Cultura, economia, politica, costume e curiosità visti attraverso la testimonianza di scrittori, giornalisti ed esperti locali e internazionali. Tante storie e diverse voci che compongono un racconto sfaccettato ed eclettico, per scoprire, capire, approfondire, lasciarsi ispirare.
MARCO CACIOPPOcaciops81
è un regista, sceneggiatore, giornalista freelance e critico cinematografico italiano. Fino al 2017 è stato capo-redattore del mensile “Nocturno Cinema” e lo è per il mensile “Best Movie”. Ha scritto e diretto cortometraggi, documentari, video musicali e spot pubblicitari. Negli ultimi dieci anni ha collaborato con la casa di produzione danese Space Rocket Nation alla scrittura e allo sviluppo di tre lungometraggi narrativi. Tra i progetti più recenti a cui ha lavorato ci sono le docu-serie “La mala – Banditi a Milano” (2022, Sky), “Super League: The War for Football” (2023, Apple TV+) e “Dancing Free” (2023, Fiumi Studios). Con Eleonora Vio ha curato il volume Palestina pubblicato da Iperborea-I boreali.
YASMINE EL JARBA  @yasmine_eljarba
è artista palestinese nata nel campo di Al-Bureij nel 1989. Vive e lavora a Gaza. 
Si dedica alla produzione e alla ricerca artistica. Si affida all’auto apprendimento e ad esperienze nel campo delle arti. Ha seguito numerosi corsi di specializzazione in diversi campi artistici come la pittura a olio, l’acrilico, la pittura murale, la fotografia concettuale, l’installazione e la stesura di progetti artistici. Ha partecipato a numerose mostre e festival artistici locali e internazionali in Palestina e all’estero. Nella sua arte tende alla pittura astratta, alle opere di installazione e alla fotografia concettuale.
GAZA FREESTYLE @gazafreestylefestival
è un progetto che nasce a Milano, nello spazio sociale Lambretta, nel 2014, grazie alla collaborazione con il Centro Italiano di Scambio Culturale Vittorio Arrigoni, con sede a Gaza City, in Palestina. Con l’utilizzo delle arti di strada, dello sport e del confronto culturale, il progetto si è avvicinato negli anni a diverse realtà e soggettività giovanili locali che lavorano quotidianamente per contrastare lo stato di assedio imposto dall’occupazione israeliana e le rigide regole liberticide imposte dal partito che governa la Striscia di Gaza, Hamas. 
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.