Lunedì 28 maggio e venerdì 1 giugno

Ultimi due  appuntamenti della  rassegna Il Fiore Meraviglioso

Acqua e rapporti interculturali, se ne parla a Ispra

E’ giunta alla fine la rassegna che il Circolo culturale ANPI di Ispra ha organizzato per l’anniversario della Liberazione. Il programma che si è aperto il 25 aprile con la presentazione de “Il fiore meraviglioso” – libro curato e prodotto dal Circolo isprese dell’Anpi e che ha dato il nome all’intera rassegn – ha visto alternarsi negli spazi di via Banetti 1 spettacoli di musica, teatro, presentazioni di libri. A chiudere l’intera rassegna saranno un incontro dedicato all’acqua e uno in cui si parlerà  di rapporti interculturali.
L’acqua sarà  il tema della serata di lunedì 28 maggio alle ore 21 in cui il Cast, Centro per un appropriato sviluppo tecnologico di Laveno M. (Va), oltre a delineare la situazione attuale su questa risorsa, presenterà  il progetto di cooperazione allo sviluppo che sta realizzando in Tanzania.
Nel corso della serata interverra anche Paolo Rizzi, del Contratto Nazionale dell’acqua.
Venerdì 1° giugno la rassegna si conclude con la presentazione, alle ore 21, del libro “Imbarazzismi” di Kossi Komla-Ebri, che affronta i quotidiani imbarazzi della differenza. Interviene l’autore e introduce l’argomento Jacques Amani, responsabile del Coordinamento immigrati della Cgil.

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento