Alcune precisazioni

lega3.jpg

Il volantino della Lega Nord apparso stamattina e qui pubblicato, ci ha di certo regalato un pò di buon umore. ( Si vedano le criptiche metafore sui cori, la dizione porto “megalattico” e il confuso contenuto politico della missiva nel suo complesso)
Venendo però ripetutamente tirati in causa, ci sentiamo in dovere di fornire, alla tanto ispirata quanto poco informata penna leghista, una certo numero di indispensabili precisazioni:

1)Il COMITATO PER LA TUTELA DEL TERRITORIO non si nasconde dietro sigle di comodo visto che i nostri nomi e i nostri indirizzi sono tutti riportati in fondo al documento di raccolta firme;
non si vergogna a chiamarsi col nome di Rifondazione Comunista per una sola e semplice ragione: non è Rifondazione Comunista;
più della metà dei tredici firmatari non possiede infatti nessuna tessera di partito, solo alcuni fanno parte sia del comitato che del suddetto partito.

2)PUNTAEMAZZETTA.NET, è il sito del Circolo Culturale ANPI, che ospita il comitato, è un network libero cui chiunque può scrivere, purché nel rispetto della civile convivenza e dell’antifascismo che ne è fondamento.
Non è all’evidenza il sito di Rifondazione Comunista.

3)Le dimissioni e i rimpasti tra gli assessori della giunta sono sotto gli occhi di tutti, quanto alle minoranze e alle opposizioni interne dovreste saperlo voi che governate quante e quali sono.

4)La raccolta di firme non è contro il Master Plan del lago ma contro tutta la politica urbanistica e le lottizazzioni in atto sul territorio;
come si può negare la quantità di gru che sovrasta da qualche anno il nostro orizzonte e il numero di cantieri aperti che coprono di cemento gli ultimi prati?
Dire che questa è una scelta di riduzione delle volumetrie è come per un supermercato raddoppiare il prezzo di un bene, poi dimezzarlo e parlare di svendita.

5)Se nessun Master Plan del lago o progetto è mai esistito, (eppure è costato parecchio!) allora non c’è nulla di cui preoccuparsi: quello che abbiamo mostrato alla popolazione accorsa ai banchetti, e che mostreremo ancora domani e in futuro sul lungolago, non esiste, non ha consistenza cartacea e non può quindi essere visto da anima viva.
Eppure i lavori previsti dal master plan, tipo quelli alla fornace che esponiamo in foto durante i banchetti, sono inspiegabilmente iniziati.

6)Essere apostrofati come VOCE FUORI DAL CORO, sinceramente, ci lusinga.

COMITATO PER LA TUTELA DEL TERRITORIO

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Alcune precisazioni

  1. luca scrive:

    Grazie alla vostra politica state rovinando un Paese!!!!!!!!Mi sa che state approvando cementificazioni a raffica solo per interessi (propri intendo).Quanto vi andrà in tasca? Grazie a dio non ho votato la lista del Burchiello,e ora NE SONO FIERO,più di prima.Perhè cosi potro’dire ai miei figli:”Io non ho distrutto Ispra”,e la sera potro’dormire con la coscienza pulita,e non come la vostra!!!

    COMITATO PER LA TUTELA DEL TERRITORIO continuate cosi!!!

    Luca

  2. Filippo scrive:

    Ho letto il volantino distribuito dal Direttivo della Lega e, come diceva il Grande Totò, mi sono “scompisciato” dal ridere. Viene da domandarsi se questi sproloqui siano frutto di elaborazione politica di un partito o il copione di un gruppo di teatranti del ” Bagaglino “. Se fosse la seconda ipotesi, ci sarebbe veramente da “scompisciarsi”, purtroppo non è così, Ispra è veramente governata da queste persone! In questi giorni, partecipando alla raccolta firme, ho potuto constatare che il disagio che mi prende, è il disagio di moltissimi ispresi! Complimenti Dottor Gozzi,è in ottima compagnia, ha di che magnificarsi.

Lascia un commento